Macchine per Pasta Marcato

Può sembrar strano, ma ancor oggi la macchina per fare la pasta in casa, quella che usava la nostra nonna o mamma, è uno degli utensili più venduti per la cucina. Nel corso degli anni, i due marchi che hanno fatto la storia sono "IMPERIA" e "MARCATO". Il primo ha avuto successo negli anni 80/90, quando si distingueva per la qualità ma si posizionava come prezzo in una fascia alta, ad oggi purtroppo non eccelle più in quanto a qualità per poterne giustificare il prezzo alto.

L'azienda Marcato nasce nel 1930, a partire dagli anni 70 diventa una delle più grandi aziende che producono macchine per pasta, la Marcato si è sempre distinta per la qualità ma sopratutto per il prezzo molto competitivo. Oggi è sicuramente l'azienda più importante del settore, con la sua produzione 100% made in Italy. Nel corso degli anni molti hanno tentato di produrre macchine per pasta simili, (sopratutto made in cina), ma purtroppo nessuno è riuscito replicare l'alta qualità di Marcato. Per questo motivo noi trattiamo solo macchine da pasta Marcato Ampia e Atlas 150, un marchio una garanzia !

  • AMPIA 150 la classica,  produce sfoglia in diversi spessori.  Con i rulli da taglio si possono ottenere Fettuccine e Tagliolini.

  • ATLAS 150 è la più versatile delle macchine per pasta manuali ed è anche la più venduta. E' possibile acquistare tutta una serie di accessori applicabili al corpo macchina che permettono di ottenere più di 15 tipi di pasta diversi: dagli Spaghetti ai Ravioli, dalle Lasagne ai Capelli d’Angelo ai Bigoli. La macchina, nella confezione standard, è costituita dal corpo con rulli lisci per tirare la sfoglia e una parte da taglio facilmente removibile. Atlas è disponibile nella misura  150mm di larghezza. I rulli sono in lega leggera anodizzata con innesto per manovella e motore a doppia chiavetta ( ). Tutti gli ingranaggi sono in acciaio cementato e temprato per una grande durata. L’apertura dei rulli lisci viene comandata da un regolatore a 10 posizioni, che permette di ottenere spessori di sfoglia da 4,8 mm nella posizione n.0 fino a 0,6 mm nella posizione n. 9. Manico e morsetto sono inclusi nella confezione ed hanno l’impugnatura in ABS per alimenti. I rulli da taglio standard hanno le seguenti misure: 1,5 mm per Tagliolini|Spaghetti e 6,0 mm per Fettuccine.

Macchine per Pasta Marcato Ci sono 15 prodotti.

per pagina
Mostrando 1 - 12 di 15 articoli
Mostrando 1 - 12 di 15 articoli