Testo Romagnolo Stone DueBi Ø cm.28

00521

Nuovo prodotto

Testo Romagnolo rivestimento minerale di pietra STONE DueBi Ø cm. 28

La linea STONE DueBi e distribuita in esclusiva per l'Italia da Duebi Casalinghi

Maggiori dettagli

24,50 €

Aggiungi alla lista dei desideri

Voti e valutazioni clienti

(4/5)
1 voto(i) - 1 recensione cliente
Vedi la distribuzione

Scheda tecnica

Altezza cm. 1
Larghezza Ø 28
Rivestimento Interno Minerale di Pietra
Modello Testo
Piano Cottura Gas/Elettrico/Vetroc.
Corpo Pentola Alluminio Fuso a mano

Dettagli

Queste pentole sono prodotte artigianalmente, in alluminio colato a mano con la tecnica della fusione per gravità, grazie alla quale è possibile usare alluminio primario, cioè privo di nichel e metalli pesanti;  Questa tecnologia, prettamente artigianale, consiste nel versare in uno stampo con l’impronta del pezzo da realizzare, l’alluminio liquido, sfruttando la sola forza di gravità, senza l'uso di prodotti chimici !! In questo modo il metallo fuso inizia a riempire lo stampo dal basso verso l’alto, occupando il posto dell’aria che trova sfogo verso l’alto. GHIFUSION e Fonderie Della torre sono tra le rare aziende al mondo che producono con questa tecnica, bistecchiere, padelle e casseruole, che oltre  ad avere una pesantezza molto elevata  (forse le più pesanti che ci sono in commercio), offrono, grazie alla sua superfice grezza, un'insuperabile base aggrappante per il rivestimento in pietra, rendendolo così molto più resistente ai graffi. Niente più fumo e cattivi odori; rivestimento completamente esente da PFOA; alta resistenza agli utensili metallici: con la serie STONE DUEBI sarà come cucinare sulla pietra!

Uso
Ungere con un filo d'olio la superfice interna della pentola, al primo utilizzo ed in seguito saltuariamente prima dell'utilizzo.
Consigli per la pulizia
Lavare con una comune spugnetta e semplice detersivo liquido per stoviglie è da evitare la parte verde di alcune spugne in quanto è abrasiva.
Sono da evitare le pagliette in metallo
Si consiglia il lavaggio a mano, in quanto il sale della lavastoviglie potrebbe opacizzare il fondo lucido esterno della pentola.

Recensioni

Da il  05 Feb. 2018 (Testo Romagnolo Stone DueBi Ø cm.28) :
(4/5

ottimo prodotto

Ottimo prodotto per la realizzazione di piadine perfette e/o anche per crepe o bruschette; un solo difetto: il piano riscaldato del testo se non si sta attenti alla immissione della fiamma ( che deve essere moderata), diventa facilmente di un colore marroncino/rossiccio che diventa antiestetico. A questo proposito se si può avere un consiglio come far ridiventare nuovamente colore alluminio il piano riscaldabile.
Grazie.

 Segnalare un abuso

Gentile Sig. Nicola, la ringrazio molto per la sua valutazione, in merito alla sua domanda, se ho capito bene e si riferisce alla parte esterna del fondo, quella a contatto con la fiamma, le posso consigliare l'uso di una classica paglietta per pentole, in questo modo l'alluminio dovrebbe tornare chiaro.
PS: (anche il lavaggio in lavastoviglie a causa del sale, potrebbe opacizzare il fodo esterno... )
Davide

Risposta del responsabile dello shop il 05 Feb. 2018

Accessori

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

29 altri prodotti della stessa categoria: