Paiolo STONE DueBi cm. Ø 22

00539

Nuovo prodotto

Paiolo STONE DueBi cm. Ø 22

La linea STONE DueBi e distribuita in esclusiva per l'Italia da Duebi Casalinghi

Maggiori dettagli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

45,00 €

Aggiungi alla lista dei desideri

Voti e valutazioni clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Scheda tecnica

Altezza cm. 14
Larghezza Ø cm. 22
Rivestimento Interno Minerale di Pietra
Modello Paiolo
Piano Cottura Gas/Elettrico/Vetroc.
Corpo Pentola Alluminio Fuso

Dettagli

Il Paiolo STONE DueBi è una pentola multifunzione, adatto principalmente per preparare la polenta in maniera veloce e senza attaccare, ma che si presta anche ad altre cotture come: risotti, carni in umido, sughi ecc. grazie al suo manico laterale risulta molto pratico da maneggiare sul fuoco, senza pericolo di scottature.

Queste pentole sono prodotte artigianalmente, in alluminio colato a mano con la tecnica della fusione per gravità, grazie alla quale è possibile usare alluminio primario, cioè privo di nichel e metalli pesanti;  Questa tecnologia, prettamente artigianale, consiste nel versare in uno stampo con l’impronta del pezzo da realizzare, l’alluminio liquido, sfruttando la sola forza di gravità, senza l'uso di prodotti chimici !! In questo modo il metallo fuso inizia a riempire lo stampo dal basso verso l’alto, occupando il posto dell’aria che trova sfogo verso l’alto. GHIFUSION e Fonderie Della torre sono tra le rare aziende al mondo che producono con questa tecnica, bistecchiere, padelle e casseruole, che oltre  ad avere una pesantezza molto elevata  (forse le più pesanti che ci sono in commercio), offrono, grazie alla sua superfice grezza, un'insuperabile base aggrappante per il rivestimento in pietra, rendendolo così molto più resistente ai graffi. Niente più fumo e cattivi odori; rivestimento completamente esente da PFOA; alta resistenza agli utensili metallici: con la serie STONE DUEBI sarà come cucinare sulla pietra!

Uso
Ungere con un filo d'olio la superfice interna della pentola, al primo utilizzo ed in seguito saltuariamente prima dell'utilizzo.
Consigli per la pulizia
Lavare con una comune spugnetta e semplice detersivo liquido per stoviglie è da evitare la parte verde di alcune spugne in quanto è abrasiva.
Sono da evitare le pagliette in metallo
Si consiglia il lavaggio a mano, in quanto il sale della lavastoviglie potrebbe opacizzare il fondo lucido esterno della pentola.

Recensioni

Accessori